perizie, perizie giurate, pratiche iva

Profilo

 

Il Dott. Walter Galasso, classe 1963, ha conseguito la laurea in Economia e Commercio presso l'Università di Ancona nel 1988. E' iscritto all’Ordine dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Pesaro e Urbino al N° 195/A.

E' iscritto nel Registro dei Revisori Contabili tenuto dal Ministero di Grazia e Giustizia con il n° 25772, così come riportato in Gazzetta Ufficiale N°31 bis del 21/4/1995.

Il suo iter formativo e professionale lo ha portato ad acquisire diversi attestati di qualifica ed esperienze nel campo della didattica oltre alla collaborazione con altri Studi Commerciali.

Attestato di qualifica professionale di Tecnico Organizzazione Direzione di piccole e medie Aziende (Corso T.O.D.A. Enaip Ancona).

Attestato di qualifica professionale di programmatore su calcolatori elettronici (Selective Ancona).

Ha insegnato per oltre cinque anni la materia "Discipline tecniche aziendali" presso l'I.T.C. Bramante di Fano, presso l'I.P.S. "Branca" e l'I.T.C. "L. Da Vinci" di Pesaro.

Ha collaborato per diversi anni con il Presidente Nazionale dei Ragionieri Commercialisti Dr.William Santorelli.

Ha ricoperto e ricopre tuttora la carica di presidente del collegio sindacale in diverse Società quali: Margheritissima S.r.l., Bionature Agroalimentare S.r.l. (società del Gruppo Amadori S.p.A.).

E' stato membro del collegio sindacale di: Miramonti Leather S.r.l., Vama S.p.A., Lampetti S.r.l., Tomassoni S.r.l., Bitis S.r.l., Salumificio Fraticelli S.r.l., Fortune S.p.A., Astoria Salus S.r.l., G&G S.r.l., Consorzio Navale Italia Pesca, Adriatica Green Power Spa, Consorzio San Cassiano Urbino, oltre a diverse società immobiliari.

Dal 1991 ha rivestito ininterrottamente per sei anni la carica di revisore contabile presso Enti Locali: San Giorgio di Pesaro, Saltara, Fossombrone, E.r.s.u. di Urbino, l’Ente per il diritto allo studio universitario, Comune di Pergola.

E’ stato per oltre 10 anni membro del collegio sindacale di Aset Servizi sul Territorio Spa di Fano, dove ha rivestito, per un triennio, anche la carica di presidente.

Collabora da oltre venticinque anni con il Tribunale di Pesaro in qualità di Consulente Tecnico d’Ufficio, Commissario Giudiziale, Liquidatore, Curatore Fallimentare, nonché Delegato alle Vendite nelle procedure di esecuzione immobiliare.

Redige perizie di stima per valutare quote sociali e società, beni strumentali, magazzino merci, crediti e debiti. Assiste i clienti innanzi alla Commissione Tributaria con redazione ricorsi.

Redige personalmente i ricorsi proposti dal titolare di impresa per l'ammissione alla procedura di concordato preventivo ed assevera, in altri casi, la relazione del professionista, avendone i requisiti, a supporto della proposta concordataria, così come previsto dall' attuale normativa fallimentare.